lunedì 9 dicembre 2013

Previsioni del mio amico Luca

Questa mattina mi sono messo al PC e ho controllato la posta come sempre, e la prima email che ha attratto la mia attenzione è stata quella del mio amico Luca, che oltre a fare la birra con me, mi ha spinto a iniziare questa nuova avventura da trader.
Nella mail mi dice testualmente: "Ho provato a fare una valutazione dei grafici dei principali cambi", e prosegue allegandomi questi grafici del suo studio di ieri con i relativi commenti, che io vi riporto.

EUR/USD dovrebbe scendere per qualche mese



GBP/USD sembra aver rotto, credo salira'



USD/JPY era da comprare quando ha evidentemente sfondato sopra, attendere qualche giorno



USD/CHF se conferma rottura dovrebbe scendere per parecchio



USD/CAD aspettare qualche giorno per interpretare



EUR/GBP nei prossimi mesi dovrebbe scendere



EUR/JPY potrebbe ritracciare ma secondo me salira'


e prosegue dicendo: "previsioni che guardero' tra qualche mese...............e mi faro' una risata!
ciao"

Quindi per ora mi studio le sue previsioni e cerco di capire se anche secondo me possono essere valide oppure se ho degli appunti da fargli, e nel caso mercoledì, quando ci vedremo di persona per fare il punto della situazione, ne parleremo di persona.
Ho voluto condividere con voi questa email per far capire come ognuno possa interpretare (o almeno cercare di interpretare) il mercato seguendo alcuni indicatori.
In uno dei prossimi post parlerò proprio di alcuni indicatori da imparare a capire, che servono a farci presumere una continuazione oppure un ribaltamento del trend attuale del mercato o di un singolo grafico.


Nessun commento:

Posta un commento